coppia abbracciata

Vuoi recuperare più anni in uno?

Richiedi info senza impegno e diplomati subito!

SCOPRI DI PIÙ

Telefonia e giovani

Telefonia e giovani
I giovani, inutile mentire, sono forse i maggiori utilizzatori di smartphone e tablet. Non sorprende dunque che molti operatori telefonici abbiano già creato una serie di offerte e promozioni specifiche proprio per giovani. È del tutto normale che i ragazzi siano anche alla ricerca di offerte dedicate per giovani che permettano loro di navigare, chiamare e mandare SMS sena spendere cifre eccessive.

Tutti i maggiori operatori attivi in Italia presentano delle offerte mirate per giovani, si va da Tim fino a Wind Tre. Alla base di queste offerte e promozioni telefonia specifiche per giovani c’è la consapevolezza che i ragazzi vogliono offerte che favoriscano il contatto e le interazioni online senza superare il limite di giga. A seconda dei casi troveremo offerte under 30 e altre specifiche per minorenni o per specifiche fasce di età. Le caratteristiche di queste offerte giovani sono un costo mensile molto basso e tanti GB di traffico inclusi.

Le offerte giovani di TIM

Una delle compagnie telefoniche più storiche d'Italia, ha ideato una serie di offerte come Tim Young. Tim è il primo operatore nato in Italia e dispone oggi di una rete molto ramificata che consente di avere una copertura quasi totale di tutto il territorio italiano in 4G e 3G. Un esempio di queste offerte è TIM Young Senza Limiti, un’offerta in 5G a 11,99 euro al mese che comprende 50 Giga di traffico, minuti ed SMS illimitati e TIMGAMES e TIMMUSIC inclusi nel prezzo. Tutte le offerte dedicate ai più giovani Tim Young Senza Limiti sono composte da alcune offerte base che si possono poi “espandere” andando ad aggiungere alcune opzioni come Tim Super Young 5G o Young Student Edition. Proprio per questo le offerte giovani di TIM sono molto apprezzate e sono moltissimi gli under 30 che decidono di sottoscrivere un contratto con questo operatore.

Le offerte giovani di Vodafone

Ovviamente anche Vodafone non poteva non presentare delle offerte specifiche per giovani. Si tratta del secondo operatore per dimensioni di rete in Italia e ha tariffe che sono considerate vantaggiose anche per i più giovani. Un esempio di offerte dedicate ai giovani è sicuramente Vodafone Shake it Easy, un’offerta attivabile a 14,99 euro al mese e che permette di avere Giga illimitati su TikTok, Instagram, Soptify e Whatsapp. Vodafone Shake it Easy comprende ben 60 Giga di navigazione su Internet, minuti illimitati e zero costi di attivazione. Si tratta di un’offerta pensata soprattutto per i giovani e infatti potranno attivarla solo gli under 30 e i ragazzi tra gli 8 e i 15 anni. I clienti che hanno più di 15 anni avranno traffico illimitato per chat, minuti ed SMS senza limiti verso tutti e 30 Gb di traffico dati internet in 4G a 14,99 euro al mese.

Le offerte giovani di Wind Tre

Le offerte dedicate ai giovani di questo operatore non sono certo da meno anche perché Wind Tre è molto apprezzato proprio per le sue tariffe variegate. L’offerta migliore dedicata ai giovani di questo operatore è Wind Tre Young, Junior Student e presenta dei pacchetti destinati a determinate categorie di clienti. Wind Tre Junion ad esempio presenta minuti illimitati di chiamate verso WindTre, 100 minuti di chiamate verso tutti, l’applicazione WindTre Family Protect inclusa e 60 Gb di traffico dati internet in 4G a 6,99 euro al mese per gli under 14.

L’offerta Junior + invece prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti, l’applicazione WindTre Family Protect inclusa e ben 60 Gb di traffico dati in 4G a 8,99 euro al mese per gli under 14. Abbiamo poi l’offerta Student che prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 80 GB di traffico dati internet in 4G a 9,99 euro al mese per gli under 20. Infine abbiamo Young Summer Edition, un’offerta dedicata agli under 30 con minuti illimitati di chiamate verso tutti e traffico dati internet in 4G a 9,99 euro al mese per tre mesi.